logo

L'AZIENDA

molinogiargia34

grano La nostra azienda opera prevalentemente nell'ambito della macinazione del grano tenero per la produzione di farine destinate all'alimentazione umana.

Nei nostri impianti vengono selezionati per la macinazione i migliori grani provenienti dalle campagne limitrofe direttamente dai campi appena trebbiati e immagazzinati nei nostri silos. A questi grani, che seguiamo dalla semina alla trebbiatura, nel rispetto di una politica di rintracciabilità del prodotto nel senso stretto del termine, vendendo le sementi e i prodotti necessari alla concimazione, vengono poi miscelati, a seconda della necessità della panificazione, grani forti provenienti da Canada e Stati Uniti.
pietra1
sito3 Per quanto riguarda la produzione di farine macinate a pietra, vengono impiegati cereali a KM 0, cioe' provenienti esclusivamente da coltivazioni di campi limitrofi allo stabilimento, delle quali seguiamo l'intera filiera, dalla semina alla trebbiatura. I cereali vengono macinati nell' impianto originario che e' stato recentemente restaurato dove sono presenti due pietre da macina che risalgono alla meta' del 1700.

Il prodotto finito viene periodicamente controllato nel nostro laboratorio dal punto di vista sia merceologico che sanitario per monitorarne costantememnte la qualità e la conformità alle leggi vigenti. I sottoprodotti derivanti dalla macinazione vengono poi venduti ai mangimifici e agli allevatori locali come mangime semplice. I nostri clienti producono pane dalla Valle d'Aosta alla Calabria.

All'attività di macinazione affianchiamo quella dell'essiccazione dei cereali: due impianti di essiccazione a GPL lavorano 24 ore su 24 durante la stagione della raccolta del mais e delle oleaginose che una volta essiccati e lavorati vengono poi venduti alle aziende mangimistiche.

Un magazzino di prodotti per l'agricoltura, sementi, concimi, fitosanitari, mangimi per animali da affezione e da reddito completa la nostra attività.
pietra2
pietra3
sito10 essiccatoio molinogiargia26 sito8

Marco Giargia viene premiato dal Presidente della Camera di Commercio di Torino Dott. Alessandro Barberis, per i 60 anni di appartenenza, della Molino Giargia, all'Associazione Granaria di Torino.
premiazione diploma

MOLINO GIARGIA di GIARGIA MARCO E C. s.n.c. - Borgata Boscorotondo, 15 - 14020 Passerano Marmorito (AT)
P.I./C.F. 00269070058 - Tel. 0141.90.31.59/0141.90.31.25 - Fax 0141.90.31.59 - Mail molinogiargia@virgilio.it
Creato da Leonardo Medesani